Blog di cucina con ricette colorate, sfiziose e golosamente Vegan, con e senza bimby!

Blog di cucina con ricette colorate, sfiziose e golosamente Vegan, con e senza bimby!

venerdì 12 settembre 2014

CIAMBELLA CECI VANIGLIA

Continuano le mie sperimentazioni di dolci a base di legumi. Direi che questa ciambella è riuscita davvero davvero bene, ha un profumo delizioso ed è talmente morbida che si scioglie in bocca. Decisamente promossa!

Ingredienti:
250 gr ceci cotti
480 gr latte di soia alla vaniglia
200 gr zucchero integrale
350 gr farina
120 gr olio di mais
1 bustina di lievito
1 cucchiaino di bicarbonato
80 gr gocce di cioccolato



Procedimento:
Mettete i ceci ed il latte in un frullatore ed azionate fino a ridurre tutto perfettamente in crema. Aggiungete i restanti ingredienti (tranne le gocce di cioccolato) e frullate nuovamente. Unite le gocce di cioccolato e mescolate con cura.
Versate il composto in una tortiera ed infornate a 180° per 30-35 minuti.

Fatemi sapere :)

Procedimento bimby:
Mettete i ceci e il latte nel boccale ed azionate per 1 minuto a v 10. Unite i restanti ingredienti (tranne le gocce di cioccolato) ed amalgamate a velocità 5. Aggiungete le gocce, mescolate con la spatola ed infornate a 180° per 30-35 minuti. 

2 commenti:

  1. Io ho avuto problemi con la cottura... Più di un'ora!!!
    È normale??
    Grazie Barbara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma perché mi perdo i commenti!! Mi dispiace! Credo dipenda dalla grandezza della teglia, probabile te ne servisse uno più grande. Scusa ancora per il ritardo ;)

      Elimina