Blog di cucina con ricette colorate, sfiziose e golosamente Vegan, con e senza bimby!

Blog di cucina con ricette colorate, sfiziose e golosamente Vegan, con e senza bimby!

sabato 27 ottobre 2012

MELE AL FORNO

Qui in Trentino le giornate iniziano ad essere fredde e piovose. Le mele cotte profumano la casa e coccolano lo spirito, merenda ideale in un fine settimana autunnale.

Ingredienti:
7 mele renette
7 biscotti vegan
2 C malto di riso
3 C marmellata senza zucchero (la mia era di albicocche)
1 c chiodi di garofano in polvere
1 c vaniglia in polvere

Procedimento:
Sbriciolate all'interno di una ciotola i biscotti con le mani. Aggiungete tutti gli altri ingredienti ad esclusione della vaniglia. Mescolate per bene il composto e utilizzatelo per riempire le mele precedentemente private del torsolo. Posizionatele sopra ad una teglia. Cospargete ogni mela con un pizzico di vaniglia in polvere e infornate per 15 minuti circa a 180°.


7 commenti:

  1. che bella variante! Mai fatte così, mi hai dato davvero una bellissima idea! Che voglia di venire in Trentino, è la mia regione preferita in assoluto!!!Mi sa che a breve faremo un giro dalle tue parti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara! Queste mele sono molto buone anche con un' aggiuntina di vino bianco o meglio ancora di brandy.
      Quest'anno la prima neve è arrivata presto, domenica scorsa, il giorno del mio compleanno. Che splendido regalo!
      A presto!

      Elimina
  2. Io di queste ne mangerei a kili ... peccato che la piccola Ravanella non apprezzi ancora la frutta cotta ;-( Sigh ... mi tocca cucinare solo per me ... va beh! Me ne farò una ragione!!! Intanto ne approfitto per dirti che da me c'è una novità, ideata con Felicia: un nuovo contest facile facile e sano sano ... qui c'è da divertirsi: regole elastiche, anche ricette vecchie, quante ricette vuoi e pure per email! Insomma ne vogliamo una valanga!! A presto un bacio dalla Ravanella http://ravanellocurioso.wordpress.com/2012/11/11/felici-e-curiosi-il-contest/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Avevo letto del vostro favoloso contest! Se mi inventerò qualcosa di nuovo ed appetitoso parteciperò di certo!
      A presto :)

      Elimina
  3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  4. Che bontà! Da noi invece sono molto apprezzate anche dalle bimbe... proverò la tua versione: intanto ti lascio un piccolo premio: http://www.goccedaria.it/item/sunshine-award-un-premio.html
    Ciao!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara, ancora grazie mille. Sono felice continui ad essere apprezzato questo blog anche se piuttosto trascurato. Un abbraccio e buon inizio anno!

      Elimina