Blog di cucina con ricette colorate, sfiziose e golosamente Vegan, con e senza bimby!

Blog di cucina con ricette colorate, sfiziose e golosamente Vegan, con e senza bimby!

lunedì 4 giugno 2012

BUDINI ALLA NOCCIOLA

Un'ottima idea per una sana merenda o per un goloso dopo pasto. Un budino alla nocciola realizzabile in poco tempo e con soli quattro ingredienti.

Ingredienti:
600gr latte di mandorla
200gr nocciole tostate
4-6 cucchiai di malto di riso (io ne ho messi 6!)
2 cucchiaini di agar agar

Procedimento:
Tritate le nocciole a farina finissima (in alternativa utilizzate la pasta di nocciole) e mettete da parte. Versate il latte in un pentolino, aggiungete il malto ed accendete la fiamma. Sciogliete l'agar agar in pochi cucchiai di acqua e aggiungetelo al latte. Portate a bollore e spegnete. Unite le nocciole mescolando bene con una frusta. Versare il liquido nelle coppette e lasciate intiepidire. Fate riposare i vostri budini per un paio d'ore in frigo prima di servire.


Procedimento con il bimby: 
Tritate le nocciole a farina finissima, 1 minuto velocità 10, unite il latte, il malto, l'agar agar, le nocciole ed accendete a velocità 4 per 8 minuti a 100°. Frullate nuovamente a velocità 10 per 1 minuto. Versare il liquido nelle coppette e lasciate intiepidire. Fate riposare i vostri budini per un paio d'ore in frigo prima di servire.





2 commenti:

  1. ma quanto è bello? e chissà che bbbbono ;-D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai una cosa? Il budino era in una semplice coppetta, rovesciandolo si è spaccato andando a creare uno splendido cuoricino di bontà :)

      Elimina