Blog di cucina con ricette colorate, sfiziose e golosamente Vegan, con e senza bimby!

Blog di cucina con ricette colorate, sfiziose e golosamente Vegan, con e senza bimby!

giovedì 16 gennaio 2014

GNOCCHI DI TOFU

Voglia di gnocchi e la pigrizia vi impedisce di lessare le patate, schiacciarle e sporcarvi le mani? Questa ricetta fa per voi. Semplice e gustosa!


Ingredienti:
300 gr di tofu
50 gr fecola
40 gr farina di riso
150 gr farina di farro integrale
100 gr di acqua
sale

verdure di stagione a piacere (nel mio caso: 3 carote, 1 porro, 1/2 broccolo verde, 1 cespo radicchio di treviso)
nocciole tostate



Procedimento:
Frullate velocemente il tofu insieme all'acqua  fino a renderlo in crema. Aggiungete le farine, la fecola e un pizzico di sale. Impastate a mano per qualche minuto.
Preparate i vostri gnocchetti e teneteli da parte leggermente infarinati.
Riducete in polvere una manciata abbondante di nocciole tostate e mettetele da parte.
Affettate il porro e fatelo soffriggere per 5 minuti circa. Unite tutte le altre verdure tagliate a pezzi piccoli, il sale e fate cuocere per 20 minuti circa. Io ho preferito ridurre poi tutto in crema.
Tuffate gli gnocchi in acqua salata e cuoceteli per 7-8 minuti. Conditeli con il sughetto di verdure e le nocciole tritate allungando con poca acqua se necessario.

Procedimento con bimby:
Mettete il tofu e l’acqua all’interno del boccale. Frullate per 30 secondi a velocità 8. Unite i restanti ingredienti ed impastate con la spiga per 50 secondi. Preparate i vostri gnocchetti e teneteli da parte leggermente infarinati.
Riducete in polvere una manciata abbondante di nocciole tostate frullandole a velocità 6 e mettetele da parte.
Mettete nel boccale tutte le verdure, frullate a velocità 5 per 30 secondi, unite l’olio , il sale e fate cuocere per 20 minuti circa a 100° velocità 1. Poi se preferite riducete tutto in crema frullando a velocità 9. Tuffate gli gnocchi in acqua salata e cuoceteli per 7-8 minuti. Conditeli con il sughetto di verdure e le nocciole tritate allungando con poca acqua se necessario.

Nessun commento:

Posta un commento