Blog di cucina con ricette colorate, sfiziose e golosamente Vegan, con e senza bimby!

Blog di cucina con ricette colorate, sfiziose e golosamente Vegan, con e senza bimby!

martedì 23 ottobre 2012

CIAMBELLA MARMORIZZATA

Questa torta mi fa venire voglia di pocciarne una fetta in una tazza piena di latte caldo e orzo. Ideale a colazione per iniziare al meglio la giornata!



Ingredienti:

140 gr farina semintegrale
80 gr farina di riso
60 gr fecola di patate
200 gr malto di riso
200 gr latte di riso
30 gr olio evo
1 bustina lievito
1 c vaniglia in polvere
pizzico di sale
per la parte scura: 40 gr carruba (o cacao!) + 60 gr latte di riso



Procedimento:

Mettete tutto in una ciotola (tralasciando l'ultima riga nella lista degli ingredienti) e mescolate energicamente con una frusta. Versate mezzo composto in una tortiera oliata ed infarinata. Unite al restante impasto la carruba (o il cacao), il latte e mescolate nuovamente. Versate all'interno della tortiera la parte scura. Con una forchetta fate il giro, rigirandola su se stessa come se doveste raccogliere degli spaghetti, della ciambella per mescolare appena le due parti. Infornate a 180° per 30 minuti circa.


Procedimento con bimby:

Mettete tutto nel boccale (tralasciando i due Ingredienti: per la parte scura) ed azionate per 1 minuto a Vel 6. Versate mezzo composto in una tortiera oliata ed infarinata. Unite al restante impasto la carruba e il latte, azionate pochi secondi Vel 6. Versate all'interno della tortiera la parte scura. Con una forchetta fate il giro della ciambella rigirandola su se stessa per mescolare appena le due parti. Infornate a 180° per 30 minuti circa.

2 commenti:

  1. Risposte
    1. La foto è davvero pessima, al contrario del reale aspetto del dolce! Fammi sapere :)

      Elimina