Blog di cucina con ricette colorate, sfiziose e golosamente Vegan, con e senza bimby!

Blog di cucina con ricette colorate, sfiziose e golosamente Vegan, con e senza bimby!

venerdì 24 gennaio 2014

CROCCHETTE DI MIGLIO

Da giorni mi ripropongo di provare questa ricetta trovata nel blog "mamma veg" che vi consiglio vivamente, troverete tanti piatti interessanti!

Ingredienti:
200 g di miglio
1 patata media
1 carota
aglio in polvere
sale
peperoncino 
curry
pepe
noce moscata
3 C lievito in scaglie
la scorza di un\ limone
2 cucchiai di farina di riso
olio evo



Procedimento:
Cuocete il miglio con il doppio quantitativo di acqua e lasciate raffreddare. A parte cuocete le due verdure. Quando saranno cotte schiacciatele con una forchetta ed aggiungete mano a mano tutti gli ingredienti. Mescolate con cura. Formate le vostre crocchette e lasciatele riposare almeno un'oretta. Dopo averle oliate, adagiatele sopra ad una teglia ricoperta da carta forno. Cuocetele per una 15ina di minuti a 180°, rigirandole a metà cottura.

Procedimento con bimby: 
 
Mettete il miglio nel boccale con 500 gr di acqua. Affettate patate e carote con la mandolina e posizionatele nel cestello. Fate cuocere per 25 minuti a velocità cucchiaio (antiorario) a 100°. Controllate negli ultimi 10 minuti ed aggiungete acqua se necessaria o mettete la temperatura varoma nel caso ci fosse troppa acqua. Il miglio dovrà risultare asciutto. Fate raffreddare tutto.
Tirate fuori il miglio da boccale e posizionateci dentro le verdure. Frullate a velocità 3 per 10 secondi. Aggiungete tutti gli altri ingredienti e mescolate a velocità 1, spatolando, per 30 secondi.
Formate le vostre crocchette e lasciatele riposare almeno un'oretta. Dopo averle oliate, adagiatele sopra ad una teglia ricoperta da carta forno. Cuocetele per una 15ina di minuti a 180°, rigirandole a metà cottura.

5 commenti:

  1. Ciao, grazie davvero per avermi citata e per aver provato la mia ricetta! La tua versione al forno con il lievito alimentare in scaglie dev'essere molto saporita.
    Complimenti per il tuo blog!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eccoti! Complimenti a te, ho segnato altre due ricette che proverò a breve! A presto :)

      Elimina
    2. Allora poi mi dirai! ;-) Ciao ciao

      Elimina
  2. deliziose, piacerebbero un sacco a mia mamma, grande consumatrice di miglio. ottime!

    RispondiElimina