Blog di cucina con ricette colorate, sfiziose e golosamente Vegan, con e senza bimby!

Blog di cucina con ricette colorate, sfiziose e golosamente Vegan, con e senza bimby!

mercoledì 10 aprile 2013

TORTA DI MELE

Il mio primo dolce con la pasta madre, che soddisfazione! Non ho resistito e l'ho assaggiata appena sfornata, sono certa l'apprezzerò ancora di più domani mattina :)

Ingredienti:
300 gr pasta madre semiliquida rinfrescata
300 gr farina
200 gr yogurt di soia
130 gr zucchero di canna
50 gr olio evo
100 gr latte di riso
1 c vaniglia in polvere
2 mele



Procedimento:
Mescolate per bene tutti gli ingredienti (tranne le mele), meglio se con l'aiuto di un frullatore. Mettete il composto ottenuto all'interno di una tortiera ben oliata e infarinata o rivestita da carta forno. Ricoprite la superficie con le mele tagliate a fettine. Lasciate lievitare per 3-4 ore.
Infornate per 5 minuti a 200°, poi abbassate a 180° e proseguite per altri 20-25 minuti.

Procedimento con bimby:
 
Mescolate per bene tutti gli ingredienti (tranne le mele), v 4-5 per 50 secondi. Mettete il composto ottenuto all'interno di una tortiera ben oliata e infarinata o rivestita da carta forno. Ricoprite la superficie con le mele tagliate a fettine. Lasciate lievitare per 3-4 ore.
Infornate per 5 minuti a 200°, poi abbassate a 180° e proseguite per altri 20-25 minuti.

5 commenti:

  1. ma cara la mia bottegara, ben tornata di gran lena sui fornelli dell'web!!! e per di più con la PM!!!!!!!
    ah la primavera ...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ps stanotte hai popolato i miei sogni!!!

      Elimina
    2. Ma grazie cara! Mi hanno portato una pm di quasi cent'anni e non ho potuto resistere :))
      Ieri sera ho preparato delle chicche di pane e spinaci in brodo, sono certa apprezzerai!


      (Parlami dei tuoi sogni dai....)

      Elimina
    3. allora: eravamo in un campeggio fatto di casette ma queste non avevano muri a delineare i confini, semplicemente ognuno sapeva quali erano i propri spazi e sembrava tutto a cielo aperto.
      il tuo era tutto rivestito dal pavimento alla tavola, da pezzi diversi ovviamente, di tovaglie in plastica. così non devi neanche star lì a pulire che figata, ho pensato ...
      prendevi dei rotoloni di queste tovaglie giganteschi e poi li ritagliavi (mi raccontavi) ...
      insomma eravamo confinanti e io venivo spesso a trovarti.
      ci siamo messe a parlare di cibo, di cucina, verdure ecc. era tutto molto colorato ma predominava il bianco. in quel villaggio si stava bene, c'era tanta gente ma non c'era confusione, più che altro si sapeva che c'era ...
      il tuo compagno e la tua bimba non c erano, sarebbero rientrati verso sera e tu ne stavi serena a goderti quella giornata tutta esclusivamente per te ....

      il mio mondo onirico ultimamente è un pò trascurato per cui, a meno che il significato non sia CHIARO, faccio fatica a interpretare i sogni ...

      una pm centenaria??? che culo! e come avresti potuto rifiutarla creatura!?!

      Elimina
    4. Non male il tuo sogno....non male immaginare di essere in vacanza! Ahhhh dolce sognar!
      <3

      Elimina