Blog di cucina con ricette colorate, sfiziose e golosamente Vegan, con e senza bimby!

Blog di cucina con ricette colorate, sfiziose e golosamente Vegan, con e senza bimby!

mercoledì 11 gennaio 2012

BUDINI INGANNA BAMBINI


Si tratta di un vero e proprio inganno. Questi finti budini non sono altro che frutta cotta, frullata e rassodata grazie all' agar agar. Per una merenda sana e molto leggera!


2 pere
2 mele
1 banana
2 cucchiai di zucchero di canna
qualche goccia di limone
1 cucchiaino colmo di agar agar

Dopo aver sbucciato le mele e le pere, tagliarle a dadini e metterle in un pentolino. Unire lo zucchero di canna. Accendere il fuoco e lasciar andare finchè mele e pere risulteranno cotte e molto morbide. Sciogliere un cucchiaino di agar agar in pochissima acqua ed aggiungerlo alla frutta insieme al limone. Unire la banana, frullare bene il tutto e rimettere sul fuoco per 5 minuti circa. Versare il purè ottenuto nelle coppette e lasciar raffreddare. Mettere in frigorifero per almeno un'ora prima di servire.
La frutta può essere sostituita a piacere!

Procedimento con il bimby: 
Dopo aver sbucciato le mele e le pere, tagliatele a dadini e mettetele nel boccale. Unite lo zucchero di canna. Accendete per 15 minuti a velocità 1 a 100° . Unite l'agar agar insieme al limone ed alla banana, frullate bene il tutto a velocità 10 per 1 minuto e azionate nuovamente per 6 minuti a 100° velocità 4.  Versare il purè ottenuto nelle coppette e lasciar raffreddare. Mettere in frigorifero per almeno un'ora prima di servire.
La frutta può essere sostituita a piacere o lo zucchero può essere omesso.

Nessun commento:

Posta un commento